ITALY GOT RUSSIAN FASHION TALENT

Concorso

Scaricate il bando in PDF per scoprire come partecipare all’ottava edizione di Italy got Russian Fashion Talent for Festival della Moda Russa.

 

Scarica il bando »

 

Il Concorso si articola su 6 sezioni di prodotto:

  • Moda donna [W1];
  • Moda uomo [M2];
  • Moda bambino [K3];
  • Intimo e Mare [BU4];
  • Pellicceria [F5];
  • Accessori e calzature [AS6]

PARTECIPANTI

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini della Federazione Russa o di una delle  Repubbliche della ex-URSS che abbiano compiuto al momento della domanda i 18 anni di età. I candidati dovranno aver realizzato almeno una collezione.

ITALY GOT RUSSIAN FASHION TALENT

Per poter partecipare all’ottava edizione del concorso, i candidati dovranno superare una fase di pre-selezione compilando il modulo di partecipazione nella sezione Partecipa entro il 31 luglio 2017 ed inviando un look book contenente le foto delle ultime creazioni nella domanda di partecipazione.
I risultati delle pre-selezioni verranno comunicati via mail ai partecipanti. I candidati selezionati dovranno realizzare 6 proposte di modelli inediti, che saranno giudicate da una Commissione Tecnica a Milano, che ammetterà alla fase successiva del concorso 10 candidati per categoria di prodotto (in totale 60 candidati).
I 60 candidati semi-finalisti dovranno presentare i propri lavori alla presenza della Commissione Tecnica nel mese di ottobre per almeno due giorni nello showroom di Società Italia a Milano o, in caso di impedimenti, nello showroom di Società Italia a San Pietroburgo.
Per ogni sezione di prodotto verranno selezionati per la finale 3 designer. In totale i designer ad essere selezionati saranno dunque 18. I nomi dei finalisti saranno annunciati successivamente via mail e in un comunicato stampa.

 

IL FESTIVAL DELLA MODA RUSSA

I 18 designer selezionati dovranno partecipare all’ottavo Festival della Moda russa presso lo showroom di Società Italia in San Babila, a Milano. Saranno selezionati nell’ambito dell’evento 6 vincitori, uno per ogni categoria.
Il Festival della Moda russa prevede una press conference con la stampa nazionale ed internazionale, interviste ai designer, incontri con operatori della moda, aziende, showroom e stilisti, ed un cocktail party.

VINCITORI

I vincitori riceveranno una targa celebrativa e la possibilità di esporre per i mesi di  novembre e dicembre 2017 le proprie collezioni all’interno dello showroom di Società Italia a San Babila senza alcun aggravio di costi. Inoltre, sarà possibile esporre i propri capi presso importanti boutique milanesi del centro previo accordo di accettazione tra le parti.