ITALY GOT RUSSIAN FASHION TALENT

Festival

Nell’ambito delle numerose iniziative volte a promuovere nuovi rapporti tra Russia e Italia, Società Italia organizza dal 2007 il Festival della Moda Russa, che nel corso delle sue 7 edizioni ha sempre avuto come obiettivo quello di portare a Milano i più brillanti talenti del fashion design della Federazione Russa, dei Paesi CSI, dei Paesi Baltici, dell’Ucraina e della Georgia.

La manifestazione, nella cornice del nostro showroom di via Cerva a Milano, nel cuore della capitale dello shopping italiano, a due passi da San Babila, è ancora oggi tra le prime e più accreditate manifestazioni mirate a fornire ai più importanti player del fashion italiano una panoramica completa e aggiornata sul sistema moda del vastissimo mercato russo ed eurasiatico.

Un intenso lavoro che la nostra azienda, insieme ad un selezionato team di esperti, ha sempre condotto con passione, grinta e fiducia nel talento e nelle spiccate capacità professionali di ciascun designer selezionato che abbia mai varcato la soglia dei nostri spazi espositivi.

Sono oltre 50 i designer ad aver partecipato alla kermesse nel corso della sua storia, garantendosi un posto d’onore sulle passerelle del fashion non solo italiano, ma anche internazionale. Nomi di altissimo livello, tra cui ricordiamo Arsenicum, Alena Akhmadullina, Ksenia Shnaider, Pirosmani, Leonid Alexseev, Masha Tsigal, Igor Guyalev, Natalia Soldatova, Tatiana Kotegova, Ianis Chamalidi e Bella Potemkina.

A conferma del taglio internazionale dell’evento, l’ultima edizione del Festival ha ottenuto per la prima volta il prestigioso patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, di Sistema Moda Italia – Federazione Tessile e Moda italiana, e di Soyuzlegprom – Unione russa degli imprenditori del tessile e dell’industria leggera.
Altrettanto autorevoli sono seguiti negli anni anche importanti patrocini, come quelli della Provincia di Milano, del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, e della CCIR – Camera di Commercio Italo-Russa.